Anna Stella
Ha fatto conoscenza con l’astanga nel ‘99, e da allora lo pratica e lo insegna.
I suoi maestri Radha Warrell e Pierre Seghir (da cui si reca ogni anno sin dal 2000, data della sua partecipazione al primo corso per insegnanti, www.yogaplus.co.uk ), sono tra i primi ad avere avuto l’opportunità di studiare con Guruji ( Pattabhi Jois), e secondo il suo volere tramandano questa pratica yoga seguendo il metodo tradizionale.
Anna è socia YANI (Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga) dal 2007, quando è tornata in Italia da Amsterdam dove ha vissuto e insegnato lo yoga. Ha concluso il corso ISYCO per ins. di yoga, patrocinato dall’università di orientalistica di Torino.
Altri insegnanti della prima generazione con cui ha praticato: Rolf Najuoakat, Lino Miele, David Williams, Mark Darby, Richard Freeman, John Scott. Ha studiato anche con Govinda Kai, Baron Baptiste, Dona Holleman, e Martyn Hofstra per il pranayama. Anna inoltre e’ laureata in C.T.F., insegna aritmetica alle scuole medie ed assiste Frans Rozestraten nei corsi di ‘acroyoga’ e ‘fun with movement’.
Frans Rozestraten
Olandese, pratica questo yoga da 15 anni, anche lui come allievo di Radha e Pierre. Assiste Anna nelle lezioni, con feedback di Radha e Pierre, dal 2010.
Lavora in Olanda (www.duorozestraten.nl) come performer per il settore pubblico e privato, in Italia in teatro, ha esperienza come istruttore di corsi di acrobatica legati allo yoga per adulti e per giovani, anche nelle scuole.